Previous Next

Biografia

Lia Seddio è una giovane (classe 1990) cantante-autrice.
Cresciuta in una famiglia numerosa, nona di dodici figli, ha coltivato la passione tramandata dal padre per il canto e la musica.
Lo stile delle sue canzoni è fresco e gioioso ma questo non le impedisce di affrontare tematiche importanti come l'ecologia e i problemi sociali; questo senza cadere nella retorica cantautoresca.
La musica è impregnata di contaminazioni europee, latinoamericane e funk mantenendo un sapore mediterraneo.

Lia Seddio

 

Con due brani di sua composizione ha partecipato all'edizione 2012 del concorso televisivo Die Grössten Schweizer Talente, arrivando alla semifinale. Questo risultato le ha permesso di farsi notare dal grande pubblico (CH) ed essere invitata dalla RSI (Televisione della Svizzera Italiana) a sostenere il ruolo musicale nella trasmissione CASH.


Nel 2013 è uscito su tutti i digital store, il brano "Cammina", seguito alcuni mesi dopo dal videoclip.
Sempre nel 2013 Lia Seddio insieme a Marco Monti ha partecipato al Tour Music Fest - Festival Internazionale della Musica Emergente, esibendosi alla finale presso lo storico locale Piper club di Roma.


Nel 2014 Lia, sempre in duetto con Marco Monti, ha partecipato al concorso Premio Note D'autore a Milano.
Il 19 giugno il duo si aggiudica il primo posto durante le selezioni eliminatorie e il 23 settembre, sempre a Milano, partecipa alla finale.


Warner/ChappellNel 2015, con il brano “Se tu fossi” scritto insieme a Marco Monti. Lia partecipa al Festival di Ghedi aggiudicandosi il secondo posto e un contratto come autrice presso la Warner Chappell.

 

Visitatori

Oggi3
Ieri26
Settimana3
Mese293
Totali10935

Who Is Online

1
Online

Ultime Notizie

31 Dicembre 2015
12 Novembre 2015

Collaborazioni

Warner/Chappell Banner

© 2016 Lia Seddio. All Rights Reserved. Developement REALITY DESIGN www.reality-design.ch. Designed By JoomShaper

Cerca